Progetto Panettone Solidale

Come funziona:
Ti basterà un contributo di € 20 per gustare un panettone artigianale di alta qualità
(a scelta tra: tradizionale, cioccolato e pistacchio) e garantire un pasto caldo a chi vive in strada.
Dopo l’acquisto potrai ritirare il panettone presso uno dei punti di ritiro.
Come posso acquistare un panettone solidale?
- Acquistando tramite bonifico ad ANIRBAS
Intestatario: Associazione di volontariato Anirbas
IBAN: IT50U0306909606100000158021
BIC/SWIFT: BCITITMMXXX
Banca: INTESA SANPAOLO S.P.A.
Indicando nella causale numero di telefono e gusto scelto del panettone
(Verrai contattato da un volontario per riceverlo o ritirarlo) - Acquistando presso gli esercenti che aderiscono al progetto.
Il progetto:
Il panettone solidale nasce da l’idea di due donne palermitane, Simona e Sabrina, con il desiderio di voler donare a qualcuno meno fortunato un pasto caldo, attraverso un gesto solidale portando dolcezza e allegria nelle tavole con un dolce artigianale di alta qualità in una scatola che diventerà un gioco per i bimbi.
Un'iniziativa promossa da:


TECNO BOX SRL sposa il progetto con la produzione di un contenitore solidale e sostenibile che invogli al riciclo creativo cercando di donare, oltre al confezionamento idoneo, un po’ di allegria e magia del Natale rendendo la scatola la casa colorata dell’Arcobaleno di Babbo Natale da poter comporre e giocare in un momento conviviale e di gioia con i propri figli facendo nascere sul loro viso un sorriso.
Lo stesso sorriso di gioia che, il progetto, desidera nasca nel volto di una persona bisognosa che riceverà il box solidale dell’Arcobaleno con un pasto completo. Inoltre l’azienda sosterrà ulteriormente il progetto solidale nel fornire all’ interno della scatola un kit anti spreco dal quale i futuri progetti pervenuti daranno vita a nuovi progetti solidali.
ANIRBAS si occuperà della distribuzione sul territorio di Palermo dei pasti caldi ai senzatetto.
IL MIO AMICO ANDREA si occuperà delle attività di laboratorio creativo e artistico con bambini per svolgere la progettazione del kit anti spreco inserito nella scatola.
Chi siamo
TECNO BOX SRL è un’azienda di imballaggi alimentari da più di 40 anni, ponendo la sua attenzione su temi come normative ISO; sostenibilità ambientale, economica e sociale, ricercando sempre soluzioni innovative e materiali all’ avanguardia per il confezionamento alimentare (e non solo).
Tecnobox Srl è da sempre vicina con attività di sostegno alle famiglie bisognose sul territorio.
ANIRBAS è un’associazione di volontariato che si occupa di donare attraverso le ronde notturne domenicali pasti completi ai senza tetto ed effettuano la distribuzione del pacco spesa alle famiglie bisognose in città e provincia.
IL MIO AMICO ANDREA è un’associazione di volontariato che presta attenzione ai minori con le loro particolari difficoltà e fragilità promovendo attività convivali, ricreative e artistiche per donare loro serenità e stabilità .



Punti di ritiro
Sede Anirbas
Via Andrea D’Antoni (di fronte civico 35 )
Palermo PA
Lunedì e Giovedì 16:00 -18:00
Domenica 17:30 – 19:00
Tecno Box S.r.l.
Via Galielo Galieli, 23, 90044
Carini PA
Lunedì – Venerdì 08:00-13:00 / 14:00-17:00
Oriol Gelateria
P.le Ungheria, 8, 90141
Palermo PA
Martedì – Domenica 09:00 – 19:00