• Via Raffaele la valle 4, 90129, Palermo (PA)
  • 393 - 949 6300
  • Via Raffaele la valle 4, 90129, Palermo (PA)
  • 393 - 949 6300

Rosa Maria Castagna

Nata da una famiglia umile, la prima di 5 figli, con un passato in collegio tra disagi familiari e condizioni economiche avverse. Negli anni 70 ancora bambina si notava già la sua indole ad aiutare il prossimo, era un punto di riferimento per tutti e si occupava di accogliere chi come lei era in quella situazione.

Dopo il collegio iniziò ad occuparsi dei suoi fratelli a causa dell’assenza dei genitori separati e costantemente a lavoro, non fù semplice per lei essere grande e dover rinunciare a molte cose, ma questo non la scoraggiò. Molti sono i disagi che dovette affrontare ma la sua forza e la sua determinazione vinsero su tutto, conobbe Sergio e si sposarono. “Ricordo che gli amici facevano la colletta per portarci la spesa, eravamo molto poveri, non avevamo nulla”

Le sue parole fanno riflettere tanto e dalla miseria si può solo risalire ma serve tanta forza di volontà.

Da matrimonio con Sergio nacquero Sabrina dopo 2 anni e Mirko dopo altri 7, le cose cambiavano col duro lavoro, ma mancava ancora qualcosa….

Nel 2014 insieme alla figlia Sabrina e al marito Sergio fondano Anirbas, nasce dal reale bisogno di andare oltre il bene giornaliero che svolgeva singolarmente, nasce dalla voglia di trasmettere agli altri il desiderio di donare e arricchirsi l’anima.

Nel 2016 Rosy dopo aver maturato un esperienza poliedrica, prende le redini come presidente di una delle associazioni più attive nel territorio Palermitano.

ANNI DI ESPERIENZA NEL VOLONATARIATO

Aonsectetur pisici do eiusmod tempor em Ipsum is simply dummy text printing.

Unisciti a noi

Diventa anche tu un volontario Anirbas per scoprire una delle più belle realtà del volontariato palermitano